Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
alberto, secondo me sbagli a paragonare le due moto, la B3 ? una naked sportiveggiante mentre la shiver no... la shiver ? piu una moto da fare qualche giro con la ragazza.
io ti condivido il fatto che la b3 sia piu bella leggera prestazionale ecc.... per? se dovessi prendere una moto per andarci con la ragazza preferirei la shiver.
magari visto che le hai provate entrambe mi puoi dare un tuo parere su questo, visto che mi interesserebbe una moto da andare in giro con la ragazza.
veramente ho gi? fatto un giro con la ragazza sulla b3 e anche a lei ? piaciuta di pi?...
comunque, se vuoi un consiglio sincero, fai in modo che quella che hai ora sia l'unica aprilia (4tempi ) ad entrare nel tuo box. aprilia fa bene sul top di gamma, mentre per le altre pare di avere una piaggio. na schifezza totale. e per fare giri... ? comunque necessario che la moto vada. perch? se si guasta (a me 3 estati su 3, ferma rispettivamente 1 mese e mezzo - 1 mese - 1 settimana e poi data dentro al concessionario perch? non volevo pi? vederla).
sai o dovresti sapere che togliere un kg sui cerchi equivale a toglierne perecchi di pi? sulla moto (per esempio sugli scarichi)...non so che cerchi di serie monti la B3 e il loro peso, ma escluderei che siano forgiati e pertanto staranno tra i 10 se va bene e i 12 se va male...
per inciso un paio di cerchi OZ perfetti per tuono/rsv new costano 500-600 euro e pesano 4 kg esatti in meno dei sassi originali (8 a 12)...un paio di forgiati per la B3 quanto?!
comunque a voler fare i precisi con un migliaio di euro sulla shiver 2010-2012 (pi? leggera della 2007-2009) si scende a 196-197 col pieno, e avanzano altri 1500 euro circa per altri lavoretti con cui la porti a 188-190...alla fine rimarrebbero 5-6 kg di differenza, niente di avvertibile a meno che non fai il pilota professionista e giri in pista tutti i fine settimana in gara.
ovviamente ? un discorso del piffero, son due moto diverse per DNA e filosofia costruttiva e prezzo, quindi spendere 9000 euro tra moto e pezzi per fare una shiver factory alleggerita di 20 kg non ha molto senso, per? con pochi spicci il discorso agilit? lo sistemi perfettamente, era solo per dire questo
scusa ma che oz trovi a 5 600 euro?
e comunque li puoi tranquillamente montare su mv
veramente ho gi? fatto un giro con la ragazza sulla b3 e anche a lei ? piaciuta di pi?...
comunque, se vuoi un consiglio sincero, fai in modo che quella che hai ora sia l'unica aprilia (4tempi ) ad entrare nel tuo box. aprilia fa bene sul top di gamma, mentre per le altre pare di avere una piaggio. na schifezza totale. e per fare giri... ? comunque necessario che la moto vada. perch? se si guasta (a me 3 estati su 3, ferma rispettivamente 1 mese e mezzo - 1 mese - 1 settimana e poi data dentro al concessionario perch? non volevo pi? vederla).
mmm capito, pensavo per lo meno che come affidabilita fosse buona, invece se mi dici cosi....
la shiver era una delle candidate alla moto da passeggio con ragazza, allora mi sa che dovr? valutare altre opzioni
mmm capito, pensavo per lo meno che come affidabilita fosse buona, invece se mi dici cosi....
la shiver era una delle candidate alla moto da passeggio con ragazza, allora mi sa che dovr? valutare altre opzioni
23000 km, 3 anni e mezzo, problemi, praticamente nulla che non capiti su qualunque moto anche jap...(avute pure queste)
Quanto ai cerchi, ovviamente parlo di usato, ma se mi dite che per la b3 esistono di plug and play usati a questa cifra va bene, altrimenti ne servono tanti di pi?...su shiver il vantaggio ? appunto che pu? montare componenti di tuono e rsv plug and play (cerchi, pompe freno e frizione e altro)
Cmq n'altro po' con sta B3 si pu? pure fare cross )) a parte gli scherzi, per i pi? alti e uso in coppia la shiver ? meglio, non essendo miniaturizzata come la B3 e pi? comoda di sospensioni e poi se cercavi una moto pi? affidabile della shiver, mi sa che non hai proprio azzeccato marca e modello, essendo pure appena uscito...
enjoyash@tapatalk
va bene dai, la shiver ? meglio in tutto e io ho preso una cantonata
ciao
Sono moto diverse.
Io la provai appena uscita la Shiver. Mi era piaciuta.
Ma non ? una vera Aprilia, secondo me sia chiaro.
Un bicilindri sincero, ma nulla di pi?. Magari soffocato anche dal peso del mezzo un p? elevato.
Comment